11 Domande (e Risposte) sull’Advertising di Google


WordStream, società americana, ha pubblicato di recente una serie di statistiche molto interessanti e relative a Google, al giro d’affari generato da AdWords, ai numeri che sono abituati a gestire quelli di Mountain View.

Dati su dati, raccolti tutti all’interno di una infografica. E di un accurato elenco che vi riproponiamo.

Quanti ricavi pubblicitari genera Google ogni giorno?

Circa 100 milioni di $, attraverso la ricerca e AdWords in generale.

Quali sono stati i ricavi di Google nel Q3 di quest’anno?

Sono stati 10,8 miliadi di $. E c’è da dire che i dati sono stati inferiori rispetto a quanto gli analisi si aspettavano.

Quante impression/giorno totalizza Google attraverso le pagine della ricerca?

Secondo WordStream, vengono superati i 5,6 miliardi al giorno.

E quante al giorno attraverso il Google Display Network?

Qui siamo a quota 24,3 miliardi per giorno di impression.

Qual è il CPC sul Google Display Network (in base alle statistiche di ricerca)?

Il CPC per gli annunci di ricerca di Google è pari 0,53 dollari nel Q3 del 2012. Il 16,5% in meno rispetto al Q2.

Qual è il CPC sul Google Display Network (in base alle statistiche di visualizzazione)?

Il CPC per gli annunci di ricerca di Google è pari 0,35 dollari nel Q3 del 2012. Il 18,2% in meno rispetto al Q2.

Quanti click riceve Google al giorno attraverso la ricerca?

Se ne stimano 193.200.000 clic al giorno nel Q3 del 2012.

Quanti, invece, al giorno tramite il Display Network?

Raggiunti 44.700.000 click al giorno, sempre nel Q3 del 2012.

Qual è il numero di conversioni quotidiane per gli annunci nella ricerca di Google?

Stando alla ricerca, il numero medio di conversioni al giorno per gli annunci di ricerca di Google nel 3° trimestre 2012 è stato pari a 10,9 milioni.

Qual è il numero di conversioni quotidiane per gli annunci nel Display Network di Google?

In questo caso, invece, siamo a 2,1 milioni.

Quali sono i settori che hanno speso maggiormente nell’ADV di Google nel Q3 del 2012?

  1. Finanza
  2. Viaggi
  3. Shopping
  4. Occupazione e Istruzione
  5. Internet e telecomunicazioni
  6. Computer ed Elettronica
  7. Commercio & Industria
  8. Casa e Giardino
  9. Auto e veicoli
  10. Beauty & Fitness

Nel post di WordStream potete trovare, inoltre, dati specifici relativi ai singoli settori e alle aziende che investono nella pubblicità di Google.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave