[Convegno GT 2007]Conversione Brand – Influenti della Rete


Il thread aperto relativo all’argomento Buzz Marketing e conversione del brand sta avendo parecchi riscontri con domande mirate volte a capire quali ambiti ha toccato il cambio di rotta visto in questi ultimi tempi per quanto riguarda gli acquisti on-line e non.

Al Convegno Alessandro Banchelli [Edentitycoach.com] ha dimostrato come progettare un buon Brand studiando come realizzare testi efficaci, adv, mappe e video.


Interessante anche la parte riguardante il buzz marketing discusso al convegno da Luca Conti [Pandemia.info & Buzz Consultant per BuzzParadise] che ha spiegato come i compratori facciano molto più affidamento sui consigli trovati in rete, specie sui blog, e quindi sui FeedBack che un determinato prodotto riceve. Molto interessante questo “passaparola” sul web che esige tuttavia serietà del blog o del sito in cui viene recensita “la merce”.
Nel thread Stefano riporta un articolo del 2006 in cui si evince che una percentuale relativamente bassa si basava su consigli e recensioni di blog o forum, chiedendo se nell’ultimo anno ci siano stati cambiamenti o se le percentuali siano cambiate.
Esteban, invece, chiede come questo fenomeno possa infuenzare il marketing finalizzato al turismo.
Discussione da seguire perchè ci saranno le risposte dei relaotori stessi.

Scritto il

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave