Il nuovo Auction Insights Report su AdWords


Un nuovo report è comparso su AdWords, annunciato da Google con un post. Si tratta dell’Auctions Insight Report, grazie al quale sarà possibile avere un quadro della situazione relativo ai propri annunci, rispetto però a quelli dei competitors.

“Partendo da una keyword, il rapporto indica quanto quella stessa parola-chiave risulta competitiva rispetto ai concorrenti”, spiega Bhanu Narasimhan del team di AdWords. E’ possibile visualizzare in che misura gli annunci vengono visualizzati e anche in questo caso il dato viene raffrontato a quello della concorrenza attorno a una precisa keyword.

Auction-Report-1

Immagine: https://searchengineland.com/

Auctions Insight Report fornisce informazioni riguardanti:

  • Impression Share
    La percentuale di impression totali che l’annuncio otterrà sulla base delle impostazioni correnti
  • Average Position
    La posizione media dell’annuncio, rispetto ad altri competitors che partecipano all’asta
  • Overlap Rate
    Quante volte gli annunci si sovrappongono a quelli di un competitor
  • Position above Rate
    Quante volte i tuoi annunci vengono visualizzati ‘sopra’ a un determinato dominio diverso
  • Top of Page Percent
    Quante volte i tuoi annunci appaiono nel blocco posizionato nella parte superiore della pagina

Il report sarà visibile gradualmente per tutti gli utenti, anche se ora è attivo solo per le keywords altamente trafficate.

Auction-Report-2

Immagine: https://searchengineland.com/

Chiaramente non potrete accedere a informazioni sulle attuali keywords, sulla qualità delle stesse e su ulteriori settaggi relativi alla campagna AdWords. Questa tipologia di notizie non sarà dunque visibile.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave