AdWords, test sulle e-mail all’interno degli annunci


Tempo di test in casa AdWords, con Google che sta provando alcune soluzioni per rendere più completo il servizio di advertising.

Dopo aver puntato dimostrato di voler puntare sui “Trusted Stores”, Big G ha inserito sotto alcuni annunci un box apposito che preveda la possibilità di inviare un messaggio al brand, all’inserzionista, tramite l’annuncio stesso, accettando così di ricevere segnalazioni, offerte e aggiornamenti dall’azienda stessa.

L’immagine di MarketingPilgrim vi mostra come si presenta la novità:

AdWords-test-email-1

Tra l’altro Google sembrerebbe aver integrato questa nuova opportunità con l’account GMail dei vari utenti, poiché la mail viene automaticamente visualizzata all’interno del post testuale, per quanti si muovono all’interno del motore di ricerca da utenti loggati naturalmente.

Ad essere precisi, sembra che il box per le iscrizioni tramite e-mail attraverso AdWords sia attivo per i soli utenti GMail, ma è chiaro come si tratti di un’opportunità da estendere a tutti.

Una volta completata la segnalazione, Google vi avviserà di aver inviato il messaggio.

AdWords-test-email-2

Credete che questo nuovo approccio possa funzionare?

Inserireste la vostra e-mail per ricevere aggiornamenti da un brand? Il fatto di inserire questa possibilità direttamente negli annunci vi pare vincente?

Post Correlati:

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave