Advertising: quando le misure fanno la differenza


La pubblicità deve attrarre. Più è grande, meglio è.

Forse non è proprio così, ma bisogna ammettere che i 10 annunci più grandi al mondo fanno il loro effetto. Quando le misure, dunque, fanno la differenza.

La raccolta originale la trovate sul sito Oddee.com.

Nokia

Adv_misure_1

Due tonnellate di peso, la lunghezza di due autobus. E’ il cartello che Nokia ha voluto esporre per lanciare i suoi servizi di navigazione mobile.

Adrac

Dubai è la terra dei record. Eccovi allora, un annuncio lungo 1.5 km. E’ dell’agenzia di marketing Adrac, è – tra le altre cose – al 100% ecologico.

Gillette

Creato per il torneo di Wimbledon 2011, questa è a spettacolare trovata di Gillette. Come hanno fatto a crearla? A voi:

Betfair

Questo annuncio della nota agenzia pubblicitaria accoglieva i viaggiatori all’arrivo in Austria. Risale al 2008. E’ formato da piante di grano, cotone e calendula, coltivato dagli agricoltori del luogo.

Coca-Cola

Situato ad Arica, nel deserto nel nord del Cile, questo è il più grande logo al mondo di Coca-Cola: 50m in altezza e 120 in larghezza. Davvero affascinante.

Transformers

Qui Las Vegas. Luxor Las Vegas Hotel and Casino.

KFC

Il logo di KFC è stato creato nel deserto da Rachel, Nevada. Ci sono voluti sei giorni per crearlo ed è composto da 65.000 piastrelle che misura 87.500 metri quadrati.

Michael Jackson

2.700 metri quadrati per il più grande poster al mondo dedicato a Michael Jackson. E’ stato creato in un campo vicino all’aeroporto di Heathrow, Londra.

Nationwide Insurance

Siamo a Columbus, Stati Uniti. Quella di Nationwide Insurance è sicuramente una delle idee più affascinanti. Vi piace?

Swissair

Misura 100mila metri quadrati l’annuncio di Swissair, creato nei pressi dell’aeroporto di Monaco.

Qual è il vostro preferito?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave