Advertising: fiducia nei consumatori in aumento, dice Nielsen


È interessante il grafico recentemente diffuso da Nielsen, in cui la società d’analisi ha concentrato la sua attenzione sulla fiducia dei consumatori nei confronti della pubblicità.

Lo scetticismo ‘apparente’ di cui ognuno di noi si fa portatore, non è poi supportato dai fatti. O almeno, questo dicono i numeri. Secondo i quali, chi guarda una pubblicità – in diversi formati – si fida maggiormente di quel prodotto. Lo studio ha preso in considerazione i dati del 2007, comparandoli a quelli attuali, del 2013. Con risultati curiosi:

  • +19% nei confronti dell’Advertising Mobile
  • +18% nei confronti dell’Advertising Video
  • +16% nei confronti dei Banner Online
  • +14% nei confronti dei risultati sponsorizzati sui motori di ricerca

Migliorano, anche se in misura minore, il passaparola (+6%), i siti aziendali e di brand (+9%), forme come l’email-marketing (+7%).

Nielsen-Trust-in-Advertising

I numeri vanno contro alle intenzioni e alle dichiarazioni d’intenti da parte dell’utenza. Che della pubblicità non vorrebbe sentirne parlare, ma che poi – sembra – vi cede e cade in tentazione. Saranno contenti gli inserzionisti.

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